Il regolamento

Orario
L’asilo offre servizio dalle ore 7,30 alle ore 18,30 dal lunedì al venerdì, al sabato su richiesta.

Gli orari di entrata sono i seguenti:
mattino: dalle ore 7,30 – 9,00
pomeriggio: alle ore 12,30

Gli orari di uscita sono cosi suddivisi:
1°uscita ore 11,30 (Per coloro che frequentano con pacchetto ad ore)
2°uscita ore 12,30/13,00
3°uscita ore 16,30
4°uscita ore 18,30
Dopo le ore 9,00 le porte dell’asilo saranno chiuse.
Le assenze devo esser comunicate entro le ore 9,00 del giorno stesso.

Inserimento
L’inserimento si svolge in 5 giorni e prevede la presenza di una persona familiare per il tempo necessario alla tranquillità del bambino. La retta iniziale va corrisposta entro i primi tre giorni di frequenza. L’inserimento anche se inizialmente ha un orario ridotto, non dà diritto a riduzione della retta.

Festività
L’asilo osserva le festività nazionali. Gli ulteriori giorni di chiusura verranno adeguati al calendario scolastico e saranno indicati di anno in anno nella relativa appendice integrativa del presente regolamento.
Non si effettua alcuna riduzione di prezzo delle rette di frequenza per le giornate di chiusura tranne che per il mese di Agosto. Sono inoltre previste giornate destinate a gite o passeggiate; in tali date non sarà garantito il regolare servizio ai non partecipanti e non sarà previsto alcun rimborso per gli assenti.

Assenze
In caso d’assenza continuativa dall’asilo per malattia per un intero mese, cioè dal primo all’ultimo giorno del mese o per più mesi interi, la retta verrà dimezzata per il mese corrispondente/i. In caso d’assenza per malattia di minimo 2 settimane consecutive (10 giorni lavorativi), nel corso dello stesso mese verrà applicato uno sconto di 5 euro al giorno per i giorni di assenza. Si specifica che il periodo di assenza non sono cumulabili su mesi diversi. Per tutti gli altri tipi d’assenza la retta rimane invariata. Non sono previsti sconti per assenze per vacanze in nessun mese dell’anno.

Scarica il regolamento completo >